IMG 1172

Iniziato il 29 giugno a Lonigo, sì è concluso ieri presso la nostra basilica di S. Teresa di Gesù Bambino a Verona Tombetta il 44° Capitolo della Provincia veneta dei Carmelitani scalzi. È stato eletto Padre Provinciale P. Fabio Silvestri. Nato a L’Aquila il 6 maggio 1976, ha emesso la professione religiosa il 26 febbraio 2005 ed è stato ordinato sacerdote il 4 luglio 2009. In quest’ultimo triennio ha esercitato l’ufficio di Maestro di spirito degli studenti teologi a Brescia.

4. CRONACA Giovedì page1 image2

Come consiglieri provinciali son stati scelti P. Gianni Bracchi (1° Consigliere (e Vicario), P. Claudio Grassi (2° Consigliere), P. Marco Paolinelli (3° Consigliere), P. Mauro Sartorello (4° Consigliere). P. Giuseppe Pozzobon è stato eletto Socio del Provinciale e P. Giuseppe Furioni sostituto del Socio. Qui di seguito invece i formatori ed i priori nominati nella sessione conclusiva:

- Maestro di noviziato di Trento: P. Gianni Bracchi
- Maestro di studentato di Brescia: P. Roberto Magni
- Convento di Adro: P. Aldo Formentin
- Convento di Bolzano: P. Alessandro Bezzi
- Convento di Brescia: P. Giuseppe Furioni
- Convento di Bruxelles: P. Stefano Conotter
- Convento di Roma: P. Giacomo Gubert
- Convento di Snagov: P. Antonio Prestipino
- Convento di Trento: P. Raffaello Zorzi
- Convento di Treviso: P. Aldino Cazzago
- Convento di Trieste: P. Angelo Ragazzi
- Convento di Venezia: P. Ermanno Barucco
- Convento di Verona-Scalzi: P. Roberto Bozzoloan
- Convento di Verona-Tombetta: P. Damiano La Manna.

Il Capitolo si è chiuso con la celebrazione della Messa votiva della SS. Eucaristia, la professione di fede dei priori eletti e il ritorno nelle rispettive comunità dei Padri gremiali, accompagnati dalle provvidenziali parole della liturgia del giorno: «Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date...Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino!»

3. CRONACHE Mercoledì page1 image1