CHIESA DEGLI SCALZI DI VENEZIA
dal 24 aprile al 30 maggio 2015
ingresso gratuito

estasi

L'Associazione Murano Viva, in collaborazione con i Padri Carmelitani Scalzi di Venezia e con il sostegno della Municipalità di Venezia, Murano, Burano, organizza la mostra di opere artistiche di vetro di Murano in occasione delle celebrazioni internazionali del 500° anniversario della nascita di Santa Teresa di Gesù (D'Avila).
Espongono i maestri vetrai Mario, Francesco Badioli e Mattia Nasta, Paolo Crepax, Giorgio, Marco e Michele Giuman, Enrico Camozzo, Franco e Marco Panizzi, Matteo Seguso e Giancarlo Signoretto della Scuola del Vetro Abate Zanetti di Murano e altri artisti del vetro che lavorano nell'isola.
La mostra è allestita presso la Chiesa degli Scalzi (Santa Maria di Nazareth) di Venezia, una pregiata cornice tardo barocca per straordinarie opere d'arte vetraia ispirate alla vita e ai simboli della Santa castigliana. Dal cuore trafitto alle pergamene autografe, dal Castello interiore all'Estasi spirituale, che già affascinò il Bernini, sono solo alcuni degli elementi ispiratori di questa originale mostra collettiva. Esemplare per l'intensità spirituale, la figura della Santa, sublimata dall'arte vetraia, rivive in una rinnovata estasi poetica di trasparenze e fragilità.
Per il pubblico, la mostra si tiene da venerdì 24 aprile a sabato 30 maggio 2015 presso la Chiesa degli Scalzi (Santa Maria di Nazareth a fianco della Stazione Ferroviaria di Venezia).
Info:
Cell. 340 5826266
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.muranoviva.it https://www.facebook.com/muranow

Galleria fotografica:

Depliant

Conferenza stampa del 22 aprile 2015