castello nel cuore"Un castello nel cuore. Teresa d'Avila" è il titolo dell'opera teatrale co-prodotta dalla Provincia Veneta e dal Movimento Ecclesiale Carmelitano, in collaborazione con la Compagnia Argot Produzioni e che avrà come principale interprete Pamela Villoresi, una delle attrici più famose del teatro italiano.

Per la realizzazione di questo lavoro Papa Francesco, informato dell'iniziativa, con una sua lettera si è rallegrato del progetto ed ha voluto offrire la sua Benedizione Apostolica, ricordando l'importanza di essere "figli" della Chiesa come Santa Teresa.

Il progetto ha una portata nazionale: la sua "prima" si terrà a Roma, il giorno stesso del V° Centenario (28 marzo), e proposta con scena ridotta in S. Maria della Vittoria (dov'è la celebre "Estasi" del Bernini) in collaborazione con la Provincia del Centro-Italia; con scena più ampia, si svolgerà poi il 31 marzo nella splendida Aula Magna del Palazzo della Cancelleria di Roma, e a seguire con una serie di 10 repliche fino all'11 aprile. Questo programma è per altro inserito nel cartellone del Teatro Stabile di Roma, il Teatro Argentina.

Il testo dello spettacolo sarà pubblicato dalle Edizioni OCD e promosso in occasione delle serate, insieme ad un numero monografico su Teresa d'Avila della rivista Dialoghi Carmelitani.