Stampa

Tombetta1962

Egli è qui.
È qui come il primo giorno.
È qui tra di noi come il giorno della sua morte.
In eterno è qui tra di noi proprio come il primo giorno.
In eterno tutti i giorni.
È qui fra di noi in tutti i giorni della sua eternità.

Il suo corpo, il suo medesimo corpo, pende dalla medesima croce;
I suoi occhi, i suoi medesimi occhi, tremano per le medesime lacrime;
il suo sangue, il suo medesimo sangue, sgorga dalle medesime piaghe;
Il suo cuore, il suo medesimo cuore, sanguina del medesimo amore.
Il medesimo sacrificio fa scorrere il medesimo sangue.
Una parrocchia ha brillato di uno splendore eterno. Ma tutte le parrocchie brillano eternamente, perché in tutte le parrocchie c’è il corpo di Gesù Cristo.
(Ch. Pèguy).

La nostra Parrocchia di Santa Teresa celebra le sue “NOZZE D’ORO”. Sono passati cinquant’anni da quando il 2 gennaio 1967 Giuseppe Carraro Vescovo di Verona firmò il “Decreto di erezione della Parrocchia di S. Teresa in Tombetta”. Il 6 di gennaio fu data comunicazione pubblica. La Domenica 8 gennaio, festa della S. Famiglia, il Rev. Padre Silvio Ferrari celebrò l’inizio solenne della nuova realtà pastorale.

A S. Teresa inginocchiata ai piedi della Sacra Famiglia chiediamo di continuare la sua intercessione perché la nostra Parrocchia possa continuare ad essere un punto di riferimento e di incontro per tutti, vicini e lontani. Il Signore Onnipotente ci aiuti a portare in ogni ambiente e luogo di vita la forza rinnovatrice del Suo Spirito. Il Corpo di Cristo, custodito nel nostro Santuario, raduni tutti in un’unica famiglia pacificata dal Suo Amore.

Un GRAZIE lungo cinquant’anni ai Parroci, ai Religiosi Carmelitani, alle Suore di S. Giuseppe, alle persone consacrate e al numero immenso di laici che hanno contribuito a rendere la Parrocchia di Santa Teresa segno della presenza del Signore in mezzo alle case e alle famiglie di Tombetta.

Tutti noi vogliamo rinnovare l’ impegno e la dedizione con la stessa umiltà e lo stesso entusiasmo del primo giorno. Dio ci benedica tutti.

Padre Gino Toppan e parrocchiani.

Parrocchia S. Teresa in Tombetta 2 gennaio 2017