lcYnaPrARL3T s4Segnaliamo questa nuova pubblicazione, per i tipi della Libreria Editrice Vaticana, del Padre della nostra Provincia Virgilio Pasquetto.

L’Autore presenta la sua nuova opera con queste parole: «Anni or sono, a un apprezzabile e stimolante commento esegetico-spirituale sui primi undici capitoli del libro della Genesi, Enzo Bianchi dava per titolo «Adamo, dove sei?»Nel tentativo di focalizzare, con altrettanta efficacia e incisività, quale sia il cammino che ci prefiggiamo di percorrere in questo nostro lavoro dal titolo «L’uomo  raccontato dalla Bibbia», potremmo, modificando, in parte, il suddetto interrogativo e applicandolo ad Adamo in qualità di rappresentante di tutti gli uomini, riassumere il tutto con l’altro interrogativo: «Adamo, chi sei?». 

Chi sei, alla luce di chi ti ha creato e posto nel giardino dell’Eden sognando, nei tuoi confronti, un destino ben diverso da quello che, in un momento di incomprensibile follia, ti sei deliberatamente scelto? E nella storia che ne è seguita, cosa si dice dei tuoi discendenti e del comportamento da essi tenuto in ordine a quanto Dio avrebbe loro, di volta involta, rivelato? Ecco. È a tutte queste domande che noi intendiamo, passo dopo passo, rispondere nella nostra presente ricerca sull’uomo raccontato dalla Bibbia».

Leggi qui la presentazione all'interno del libro.